Sezione speciale “Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari opportunità
 

Sezione speciale Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento per le Pari opportunità

Sezione speciale “Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari opportunità

La Sezione Speciale “Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità” è riservata alle imprese a prevalente partecipazione femminile.

La Sezione Speciale è stata istituita con convenzione del 14 marzo 2013 tra Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità, Ministero dello Sviluppo Economico e Ministero dell'Economia e delle Finanze, sottoscritta ai sensi del decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze di concerto con il Ministro dello Sviluppo Economico del 26 gennaio 2012. La dotazione è pari a € 10.000.000 da impiegare per la compartecipazione alla copertura del rischio sulle operazioni di garanzia ammissibili, con una ripartizione del 50% tra le risorse del Fondo e quelle della Sezione Speciale che, di fatto, può contare su una dotazione finanziaria complessiva di € 20.000.000. Nell’ambito della Sezione Speciale, una quota pari al 50% della dotazione è riservata alle nuove imprese.

Con il decreto del Ministro dello sviluppo economico del 27 dicembre 2013 sono state inoltre introdotte modalità semplificate di accesso.

 

COME FUNZIONA

Quali sono le imprese femminili
I vantaggi per le imprese femminili
Come prenotare la garanzia
Le disposizioni di carattere generale del Fondo
Alcune indicazioni operative per la compilazione della prenotazione

Download e link Utili