Fondo di garanzia

La garanzia pubblica che facilita l'accesso
al credito delle PMI e dei Professionisti.

Entrando nella procedura on line, l’impresa può:

  • seguire l’iter di approvazione di una domanda presentata ma non ancora deliberata;

  • consultare l’elenco di tutte le operazioni presentate a suo favore: quelle non ancora deliberate, quelle approvate e ancora in essere e quelle scadute;

  • verificare gli importi de minimis sviluppati dalle garanzie approvate;

  • scaricare le delibere delle operazioni (solo per le operazioni approvate dal 29 gennaio 2016).

In occasione della prima domanda presentata al Fondo, le credenziali per accedere al Portale sono inviate all’impresa all’indirizzo e-mail inserito nella domanda stessa. La password può essere recuperata on line inserendo nome utente e e-mail ( clicca qui).

Qualora si fossero smarrite le credenziali è possibile richiederle all’indirizzo PEC fdgaccount@postacertificata.mcc.it.
N.B. la PEC indicata deve essere utilizzata esclusivamente per richieste attinenti le credenziali. Per qualsiasi altro tipo di richiesta si possono utilizzare i riferimenti del Team Assistenza presenti nella pagina Richiedi informazioni.

Per scoprire come utilizzare le principali funzioni della procedura on line si può consultare la Guida per le imprese all'utilizzo del Portale FdG.