Fondo di garanzia

La garanzia pubblica che facilita l'accesso
al credito delle PMI e dei Professionisti.

Gestisci le tue richieste online

Come funziona?

Cliccando sul pulsante sottostante è possibile attivare la procedura on line per inviare al Team Assistenza le richieste di informazione. La risposta arriverà al massimo entro due giorni lavorativi dalla data di invio.

Chi può scrivere?

Attraverso questo servizio on line le imprese, le banche, i confidi, gli altri intermediari finanziari, le associazioni di categoria e tutti i soggetti interessati possono avere una risposta tempestiva ai loro quesiti.

A cosa serve il ticket?

Ad ogni domanda viene assegnato un codice numerico identificativo (ticket) che viene comunicato in tempo reale al richiedente tramite un messaggio e-mail. Con questo codice si può seguire lo stato di lavorazione della richiesta di informazioni e visualizzare le risposte, che saranno inviate nel più breve tempo possibile.

Invia un nuovo ticket

Cosa devo fare se ho già inviato un ticket?

Puoi consultare tutte le richieste di informazione inviate con le relative risposte in ogni momento.

Controlla stato ticket inviati

Come posso conoscere lo stato delle domande presentate?

Per avere informazioni sullo stato delle singole operazioni già presentate al Gestore e in corso di istruttoria le imprese possono consultare il Portale FdG.

Banche, confidi e altri intermediari possono consultare il Portale FdG o interpellare direttamente gli operatori del Fondo ai quali risulta assegnata la richiesta di garanzia. Verifica stato domande di garanzia