Fondo di garanzia

La garanzia pubblica che facilita l'accesso
al credito delle PMI e dei Professionisti.

Come ricevere le credenziali di accesso al Portale

In occasione della prima domanda presentata al Fondo e/o contestualmente all’avvio dei controlli documentali, le credenziali per accedere al Portale ti vengono inviate automaticamente all’indirizzo e-mail inserito nella domanda di garanzia.

Per tutte le informazioni relative alla gestione e al recupero delle credenziali di accesso al portale del Fondo di garanzia consulta l'apposita guida.

Cosa puoi fare tramite il Portale del Fondo

Tramite l’utilizzo del Portale del Fondo, puoi facilmente:

  • seguire l’iter di approvazione di una domanda presentata ma non ancora deliberata

  • consultare l’elenco di tutte le operazioni presentate a suo favore: quelle non ancora deliberate, quelle approvate e ancora in essere e quelle scadute

  • visualizzare e scaricare le lettere di esito di ammissione alla garanzia del Fondo, da cui è possibile evincere l’importo dell’aiuto ottenuto

  • conoscere il plafond complessivo utilizzato

  • visualizzare e scaricare le comunicazioni relativi all’avvio dei controlli documentali

Inoltre, sono messe a tua disposizione specifiche funzionalità volte alla gestione degli adempimenti connessi ai procedimenti amministrativi relativi alle garanzie concesse. In particolare:

  • invio della documentazione richiesta a seguito di avvio controlli documentali

  • invio delle controdeduzioni a seguito di avvio del procedimento di revoca dell’agevolazione

Per scoprire come accedere alle informazioni e utilizzare tali funzionalità, puoi consultare la Guida per le imprese all'utilizzo del Portale FdG.